NUOVA OTTICA


La Nuova Ottica nasce il 1º Giugno 1996. É quindi all'anagrafe un'ultima nata, ma la storia del suo titolare Massimo Fradegrada risale al 1982. La sua passione per l'ottica va ricercata nell'ambito familiare: nel 1982 il fratello Nicola aveva già aperto l'Ottica Stezzano proprio nel Comune di Stezzano (Bg). La mamma Giovanna è cresciuta tra il linguaggio ottico dei suoi tre fratelli, tutti con avviati negozi in Sardegna da più di 35 anni. É durante le vacanze estive che Massimo e Nicola prendono i primi contatti con il laboratorio ottico dello zio e realizzano di essere incredibilmente affascinati da questo settore.

Massimo si diploma ottico nel 1985 e successivamente Optometrista nel 1993, seguendo le orme del fratello maggiore già diplomato. Nel 1988 trova la sua prima occupazione come ottico presso la Foto Cine Ottica di Via Carducci, a Bergamo, dove matura esperienza sino al 1995, anno in cui il fratello Nicola avvia il rinnovo dei locali sempre dell'Ottica Stezzano. Nel 1995 ricomincia quindi il lavoro professionale insieme al fratello. Nel settembre del 1999, prima l'Ottica Stezzano e poi la Nuova Ottica entreranno nel gruppo OXO: il più grande gruppo di Ottici d'Italia per numero di soci. L'adesione al gruppo OXO ha permesso un miglioramento dei servizi, dei prezzi e della qualità dei prodotti.

Il 9 febbraio del 2008 è stato inaugurato il nuovo punto vendita a Petosino, in Via Martiri della Libertà n. 54/D. Si è cercato di curare ogni aspetto con attenzione, contando anche sull'aiuto di alcuni clienti che hanno partecipato al "Concorso di idee" su internet. Il nuovo negozio è molto più grande ed è diviso in zone: occhiali da vista, occhiali da sole, zona bimbo, sala visite e lenti a contatto, laboratorio e ufficio. Inoltre è stata creata una zona hospitality dedicata a tutti, dove il cliente può attendere in assoluta tranquillità, leggendo o gustandosi un buon caffè.

Anche la zona dedicata ai bambini, dotata di libri, dvd, giochi e Playstation, è sicuramente un servizio utile sia per i genitori che per i propri figli, dal momento che la scelta dell'occhiale va fatta serenamente, dedicandole il giusto tempo.

Nel 2007 è stato inoltre realizzato il negozio virtuale: chi preferisce fare acquisti da casa ha così la possibilità di trovare offerte uniche nella sezione negozio on line.